Il versamento della TARI può essere effettuato, secondo le scadenze indicate nell’avviso di pagamento, in modo gratuito, utilizzando i modelli F24 allegati alla bolletta, oppure – per i contribuenti che ne fanno richiesta – l’importo può essere pagato anche tramite bollettini PagoPA, generati dall’Ufficio Tributi.
Sui modelli di bollettino PagoPA è riportato un codice qr-code che permette la lettura ottica dei dati con i seguenti vantaggi:
Se il contribuente non riceve l’avviso di pagamento deve richiedere informazioni allo Sportello TARI del Comune.
Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti da parte dei contribuenti il Comune invia anche a mezzo e-mail, in sostituzione dell’invio cartaceo, gli appositi avvisi di pagamento con gli F24 allegati, per chi ne fa richiesta.
Non è prevista la domiciliazione bancaria.
In caso di smarrimento del modello F24 precompilato, è possibile effettuare il pagamento compilando autonomamente il modello utilizzando il Codice Tributo 3944 per la TARI e il Codice Tributo TEFA per il Tributo per l’Esercizio delle Funzioni di tutela, protezione e igiene dell’Ambiente, a favore della Città Metropolitana di Torino. Si ricorda che il T.E.F.A. è pari al 5%.
Il codice ente impositore da indicare nel campo Codice Ente è: L238 (Comune di Torrazza Piemonte) – Sezione EL (Enti Locali), per entrambe le voci.
L’identificativo operazione non è obbligatorio indicarlo se si paga l’avviso con lo stesso codice fiscale della bolletta.